Gli Imbucati nel tempio della moda

13 Aprile 2013


Via della Spiga, via Manzoni, corso Venezia e via Montenapoleone: un poligono perfetto quello disegnato nel cuore di Milano; un reticolo di eccellenze racchiuso nel famoso Quadrilatero della Moda, vero e proprio quartiere dedicato allo stile e alla creatività. Il pianeta fashion incontra il mondo del design in occasione del Fuorisalone: Gli Imbucati di Sky Arte HD non mancano di registrare eventi e presentazioni tra esclusive boutique e showroom.

È Daniele Devoti a firmare il reportage che documenta l’incontro tra i due ambiti: nelle vetrine di una delle zone più chic d’Italia spuntano le ultime creazioni del marchio Versace; mentre nello storico showroom del leggendario brand Tiffany ecco la mostra dedicata a Elsa Peretti, da quarant’anni all’opera nel disegnare in esclusiva per la casa newyorchese i suoi esclusivi gioielli.

Sempre di abbigliamento si tratta, anche se lo stile è decisamente più sportivo. Luca Gentile è l’infiltrato speciale alla presentazione della nuova collezione Nike, presentata nello store di Foro Bonaparte. Installazioni interattive digitale quelle che accompagnano la linea Flyknit, per un incontro all’insegna della tecnologia applicata al fitness.

È l’evento principale dell’Elita Design Week Festival, appuntamento con la musica elettronica d’avanguardia che ha accompagnato, nella cornice del Teatro Franco Parenti, le serate del Fuorisalone. Stefano Leotta è al concerto di Ricardo Villalobos, tra i nomi più importanti della scena dance internazionale.