Un brindisi in Triennale con gli Imbucati

10 Aprile 2013


Prima missione per gli Imbucati di Sky Arte HD: blogger sguinzagliati nella colorata atmosfera della Milano del Fuorisalone a caccia di eventi e situazioni da raccontare e commentare via social network. Un diario in progress il loro, che si compone in presa diretta su Facebook, Twitter ed Instagram; uno sguardo laterale sugli appuntamenti che fanno della città la capitale indiscussa del design e della creatività.

Serata di opening quella di martedì 9 aprile; serata che ha visto Stefano Leotta infilarsi al party inaugurale della Triennale di Milano, punto di riferimento imprescindibile per gli amanti del design. Sulla sua finestra web (www.beautifulife.org) e attraverso i social network ampio resoconto dell’evento: tra biciclette hi-tech e l’avveniristico desk concept griffato Ferrari, auto sportive e … gli immancabili brindisi a base di prosecco!

Da una sede istituzionale ad un’altra: Daniele Devoti si immerge per Sky Arte HD nelle forme eteree e affascinanti portate da Lexus al Museo della Permanente. Un allestimento di fascino assoluto quello alla base del progetto Amazing Flow, onirica visione di una città del futuro che sappia coniugare nuove tecnologie e domotica, nel rispetto dell’ambiente e dei tempi e degli spazi dell’uomo.

A firmare l’intervento un tandem di assoluto prestigio: da un lato il giapponese Akihisa Hirata, accreditato dagli esperti del settore come una delle più probabili archistar di domani; dall’altro il connazionale Toyo Ito, già Leone d’Oro alla Biennale Architettura di Venezia. Il dialogo tra la freschezza del giovane Hirata e l’esperienza di Ito produce effetti di sensazionale modernità; traducendo in uno spazio tangibile il sogno di una civiltà utopica.