Fuorisalone: pedalando con Sky Arte HD

8 Aprile 2014


Cosa porta, immancabile ogni anno, la primavera? Da un lato la voglia di uscire, stare all’aria aperta, dimenticare il grigiore dell’inverno per una sana pedalata in bicicletta. Dall’altro, naturalmente, il Fuorisalone: appuntamento irrinunciabile, un quel di Milano, per chiunque guardi con curiosità al design. A tirare le fila ci pensa Sky Arte HD, protagonista “sul campo” nel corso della settimana più creativa dell’anno.

Appuntamento dalla mattinata di martedì 8 aprile in Piazza Affari, cuore nevralgico della Milano città della finanza. È posta proprio qui, all’ombra dell’irriverente L.O.V.E.  di Maurizio Cattelan, la stazione per il bike-sharing griffato Sky Arte HD: a disposizione dei design addicted , in via naturalmente gratuita, le esclusive biciclette targate Sky Arte De.sign by Bike . Mezzo migliore e più efficace per gettarsi nella frizzante atmosfera degli eventi del Fuorisalone, alla scoperta della città dell’Expo.

Il servizio è attivo ogni giorno, fino al 13 aprile, ininterrottamente dalle 10 del mattino fino alle 20. Quando, con il calare della sera, Piazza Affari si veste di una mise decisamente particolare. Quella elaborata in esclusiva per Sky Arte HD da Yuri Ancarani, tra gli artisti di giovane generazione più interessanti del panorama italiano, reduce dalla partecipazione al Palazzo Enciclopedico immaginato da Massimiliano Gioni nel corso dell’ultima Biennale di Venezia.

Dalla sera di mercoledì 9 aprile e fino al 13 Ancarani trasforma la scultura posta da Cattelan in Piazza Affari – il celeberrimo e discusso dito medio eretto davanti a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano – come una ideale telo da proiezione, su cui scaricare la potenza iconica del suo eclettico immaginario visuale. Un intervento di straordinario impatto scenografico il suo L.O.V.E.R.S. , che omaggia in uno dei suoi luoghi simbolici il carattere creativo e innovativo dell’intera città.