Bookshow: ora tocca a te! Con libri e luoghi

27 Maggio 2014


Il format ormai lo conoscete bene. Un attore, la sua città, i luoghi che più lo emozionano e coinvolgono. Uno, dieci, cento libri. Quelli della sua infanzia e quelli che ha oggi sul comodino, i titoli che hanno contribuito a farlo sognare, fantasticare, crescere. Una ricetta se vogliamo semplice, ma efficace: è quella di Bookshow : la serie che vede Sky Arte HD guidare la grande letteratura sul piccolo schermo. Dove oggi può portare anche voi.

Vi è mai capitato di consigliare un libro? È impossibile rispondiate di no! Fatelo anche con noi: passate in rassegna gli scaffali di casa, scegliete il titolo – o i titoli, se siete particolarmente generosi! – che amate di più. Uscite di casa, il libro sotto il braccio o nella borsetta: raggiungete il luogo della vostra città che più amate, in cui vi sentite meglio. Una via, una piazza, un parco. Trovate il set migliore. Adagiate il libro e… scattate!

I profili social di Sky Arte HD, da quello Twitter a Facebook, aspettano le vostre immagini. I vostri libri. I vostri luoghi. Taggateli con gli hashtag #LibrieLuoghi e #Bookshow: diffondeteli, insieme a noi, tra il popolo della rete. Scopriamo quelli più amati e quali invece in pochi conoscono, assembliamo un album emozionale condiviso: collezioni di duplici cartoline che arrivano da spazi al tempo stesso fisici e mentali.