Fondazione Fotografia Modena e Sky Arte HD

3 Febbraio 2015

Una partnership importante, due istituzioni prestigiose, tre consistenti novità per il mondo della fotografia: Sky Arte HD e Fondazione Fotografia Modena hanno annunciato presentato stamattina a Milano il Premio Internazionale per la Fotografia, il Premio Fotografia Italiana Under 40 e Foto Factory Modena, nuovo format televisivo che porta la firma del canale Sky dedicato all'arte.


Sky Arte HD e Fondazione Fotografia Modena, centro di ricerca e formazione sull’immagine, hanno avviato un’originale collaborazione attraverso cui istituire un Premio Internazionale per la Fotografia, che già si candida a diventare tra i più importanti al mondo in questo settore. Oltre al Premio Internazionale per la Fotografia, insieme hanno creato anche un premio fotografico dedicato agli artisti emergenti: il Premio Fotografia Italiana Under 40. Entrambi i prestigiosi riconoscimenti saranno raccontati in televisione in un programma di Sky Arte HD che mostrerà tutte le tappe del processo di assegnazione dei premi.
Dalla collaborazione prenderà infine il via anche un inedito “tutorial” della fotografia: un programma-laboratorio in sei puntate dal titolo Foto Factory Modena, attraverso cui formare nuovi talenti e avviare una scuola condotta dai grandi maestri dell’immagine.