Paul Simon e Sting, due voci e un palco

30 Marzo 2015

Paul Simon e Sting

Amici di lunga data, stasera Paul Simon e Sting divideranno il palco del Mediolanum Forum di Milano per un concerto eccezionale, che ripercorrerà i più grandi successi musicali della carriera dei due cantanti. La data del 30 marzo è l’unica, imperdibile data italiana di un tour che dal Nord America ha toccato le principali capitali europee, da Cracovia a Praga, da Berlino a Londra.
L’idea di un concerto assieme nasce in occasione dell’evento di beneficenza della Robin Hood Foundation del 2013, durante il quale Paul Simon e Sting si sono esibiti insieme per la prima volta.

Non capita tutti i giorni di poter ascoltare dal vivo e nella stessa serata due leggende della musica internazionale a cui non servono presentazioni, conosciuti in tutto il mondo per il loro successi non solo come cantautori solisti, ma anche come voci e leader di gruppi storici.

Come non ricordare a tal proposito i Police di Sting, che negli anni Ottanta raggiunsero la testa delle classifiche con successi planetari come Every Breath You Take, Message In a Bottle e Roxanne. E, ancora, gli Art Garfunkel con cui Paul Simon strinse un sodalizio musicale negli anni Sessanta, da cui nacquero pezzi indimenticabili e senza tempo come The Sound of Silence o Mrs. Robinson.

Paul Simon & Sting: On Stage Together sarà un concerto dove il british sound di Sting, unito alla voce e alla chitarra folk di Paul Simon, emozioneranno il pubblico riproponendo brani del passato, eseguiti da soli o come inediti duetti.