Il ritorno di Blade Runner. Su Polaroid

22 Aprile 2015

Sean Young sul set di Blade Runner

La notizia sembra ufficiale: il sequel della storica pellicola uscita nel 1982 e ambientata in un – all’epoca – lontano 2019 entrerà in produzione a partire dal prossimo anno. Voci insistenti confermano che il seguito di Blade Runner conterà sulla regia di Denis Villeneuve, mentre Ridley Scott – regista del film originale – sarà tra i produttori del nuovo kolossal cinematografico.

Scritto da Michael Green e da Hampton Fancher, già sceneggiatore della prima pellicola, l’inedito episodio della saga sarà calato in un futuro ovviamente più distante del precedente e vedrà anche stavolta protagonista Harrison Ford, nel ruolo del poliziotto Rick Deckard. Pare sia prevista anche una new entry, il celebre Ryan Gosling, in trattative per interpretare un ruolo ancora top secret.

Nell’attesa di conoscere dettagli più certi, il pubblico può consolarsi sfogliando le polaroid scattate sul primo set e pubblicate da una delle protagoniste di Blade Runner, Mary Sean Young, volto della replicante Rachel.
Gli scatti, presenti sul sito web dell’attrice, ripropongono le indimenticabili atmosfere del primo film, facendo sperare che il seguito possa essere all’altezza della straordinaria pellicola girata più di trent’anni fa.