Design Week: gli alveari da città

13 Aprile 2015

green-island-2015-alveari-urbani

Ecologia urbana e alimentazione sostenibile sono le coordinate principali del progetto internazionale Green Island 2015. Alveari Urbani. A cura della storica dell’arte Claudia Zanfi, il progetto approfitterà della quasi simultaneità di Milano Design Week ed Expo 2015 per presentare un programma di mostre, conferenze, incontri e installazioni dedicate ai temi della sostenibilità urbana, della salvaguardia delle api e infine dello stesso miele, come alimento completo e naturale.

Con un aperitivo bio offerto da Artribune e Mielizia inaugura il 14 aprile, nell’atrio della Stazione di Porta Garibaldi, la mostra Alveari dal mondo: saranno esposti progetti e disegni di alveari urbani concepiti da artisti e designer internazionali, a cominciare dall’olandese Atelier Van Lieshout. I prototipi degli alveari saranno poi realizzati da artigiani locali e installati in giardini e spazi pubblici verdi di Milano.

Green Island 2015. Alveari Urbani è stato selezionato tra i progetti degni di nota durante le presentazioni dei Tavoli Tematici per Expo 2015 e ha raggiunto il primo posto nel contest a inviti Tavola Periodica – Expo 2015.