All’Hangar Bicocca si suona… l’arte

27 Aprile 2015

john tilbury john lely performance mostra bau bau celince condorelli

Il 28 aprile, alle ore 20:30, all’Hangar Bicocca di Milano si terrà un concerto particolare. Il pianista inglese John Tilbury e il compositore sperimentale John Lely suoneranno Bau bau, la prima mostra personale in Italia dell’artista francese Céline Condorelli, curata da Andrea Lissoni e aperta sino al 10 maggio.

Gli inusuali strumenti musicali del concerto saranno proprio le sculture e le installazioni esposte. A cura della stessa Céline Condorelli e di Pedro Rocha, l’evento performativo offrirà una nuova prospettiva sulla mostra e sulla pratica estetica dell’artista francese, “illustrando” la sua idea di rendere gli oggetti d’arte funzionali e sociali.

Céline Condorelli condivide con John Tilbury l’interesse per i processi di creazione collettiva nonché l’esplorazione degli aspetti sociali e politici dell’arte.
Per questo l’artista gli ha dedicato due sculture, Structure for Preparing the Piano e Spatial Composition 11 (to John Tilbury), che il pianista ha poi utilizzato durante le sue performance musicali.