Milano al ritmo dell’Elita Design Week Festival

14 Aprile 2015

elita-design-week-festival-borderless

Si riconferma per il terzo anno la media partnership e la collaborazione attiva di Sky Arte HD per l’Elita Design Week Festival. Giunto alla decima edizione, anche quest’anno l’Elita detterà legge nella scena del clubbing e dell’intrattenimento nella Milano affollata della Design Week.

La parola chiave di quest’anno è borderless, che marca la trasversalità e le contaminazioni tra discipline, nonché la varietà della proposta artistica, musicale e culturale di qualità, che il festival propone sin dagli esordi. Non solo musica elettronica dunque: in programma ci sono anche il Milano Design Award, per premiare i migliori progetti di allestimento, e i workshop organizzati assieme allo IED Milano sull’evoluzione del sound design.
Allo spazio Ex Cobianchi si terrà inoltre Diurno dove, tra caffè, workshop e conferenze, designer emergenti avranno uno spazio dedicato alla vendita delle loro produzioni.

L’edizione 2015 del festival è bordless, senza confini, anche in senso geografico. Gli artisti invitati provengono infatti da tutto il mondo: ci sono gli italiani Populous e Durdust, il techno duo islandese Kiasmos, il genio giapponese della computer music Ikeda e tanti altri ancora.

Il festival si svolgerà in diverse location in giro per la città, tra club e locali di musica dal vivo, ma il quartier generale della manifestazione sarà il Teatro Franco Parenti, a Porta Romana, con uno spettacolare allestimento video realizzato da Sky Arte HD. In occasione del party di opening del festival di questa sera – a ingresso libero, su registrazione – l’artista inglese Benjamin Clementine si esibirà sul palco del teatro.