Le migliori architetture di Milano. In una app

30 Aprile 2015

Park Associati, La Serenissima, Milano

L’Expo 2015 non può che essere un’ottima occasione per sperimentare ParkMapp, la app firmata dallo studio di architetti Park Associati, che offre una guida per scoprire ed esplorare l’architettura moderna e contemporanea di Milano. I tanti visitatori che si riverseranno nel capoluogo lombardo per l’Esposizione Universale, nel corso dei prossimi mesi, grazie a questo strumento potranno orientarsi facilmente tra gli edifici degni di nota da vedere in giro per la città.

Oltre alle opere realizzate dallo stesso studio Park Associati (nella foto di apertura, La Serenissima di via Turati), a essere segnalate sulla app ci sono le architetture di Vico Magistretti, Luigi Caccia Dominioni, Giuseppe Terragni, Gae Aulenti, Giovanni Muzio e Gio Ponti.
Non mancano indicazioni anche per le costruzioni più recenti, come il Mudec di Chipperfield, l’Unicredit di Cesar Pelli, la nuova sede della Bocconi dei Grafton Architects, la Galleria Lia Rumma di CLS Architetti, il D&G Headquarters di Piuarch, gli edifici di Cino Zucchi o il Bosco Verticale di Boeri e tutta l’area di City Life in generale.

Per completare la guida alla città, la app presenta anche un’intera sezione dedicata al lifestyle, con suggerimenti utili su ristoranti, mostre e negozi imperdibili, che sarà continuamente aggiornata dallo studio di progettisti promotori dell’iniziativa.