Illustrazione. Anche per i più grandi

1 Aprile 2015

Illustrazione cilena © Karina Cocq, Amor

In occasione della Bologna Childrens’ Book Fair – l’appuntamento fieristico internazionale dell’editoria per i giovanissimi – da ONO Arte Contemporanea saranno in mostra, sino al 7 aprile, le tavole dei più interessanti disegnatori della scena dell’illustrazione contemporanea cilena.
Grazie alla collaborazione con la casa editrice italo-cilena Edicola e con l’appoggio di editori indipendenti attivi in Cile, la galleria bolognese propone una selezione di illustrazioni di autori presenti anche in fiera.

Surrealisti, astratti, onirici, fiabeschi, fumettistici: i disegni esposti non sono solo per bambini e ragazzi. Anzi! Impiegando tecniche differenti, dal collage all’acquarello, dalla matita al segno più deciso dell’inchiostro, le opere in mostra dischiudono mondi inaspettati che solleticano l’immaginazione di grandi e piccini.
Póngale color: illustrazione cilena contemporanea – questo il titolo della mostra – prova che l’illustrazione non è una forma d’arte di serie B e che, per la sua potenza comunicativa, niente ha da invidiare alle altre espressioni artistiche contemporanee.

[Immagine in apertura: Karina Cocq, Amor. Courtesy: l’artista]