A Milano, inaugura lo spazio /77

20 Maggio 2015

1x1, Alessandro Moroni e Guendalina Cerruti spazio /77 milano

1×1 non è una mostra collettiva né una bipersonale, è un progetto che nasce dalla stima reciproca di due artisti”: si presenta così il secondo appuntamento – e la prima mostra di arte contemporanea – dello spazio /77. Recentemente aperto a Milano, /77 è uno studio di artisti che intende coinvolgere artisti emergenti che stanno ancora studiando o che hanno terminato da poco gli studi.

Spetta infatti a due autori della classe 1992 inaugurare lo spazio. Alessandro Moroni e Guendalina Cerruti realizzano assieme una mostra, in cui il primo progetta wall painting e moquette per accogliere la pittura e le installazioni della seconda.
La trama formale e cromatica degli sfondi progettati da Alessandro Moroni circondano, così, le superfici pittoriche e gli oggetti scultorei di Guendalina Cerruti. Le due ricerche artistiche si incontrano nello spazio espositivo, lasciando la strada aperta a nuovi e inaspettati esiti formali.
Il 21 maggio, durante l’inaugurazione di 1×1, Alessandro Moroni completerà il suo intervento con una performance sonora, aggiungendo così allo sfondo visivo un sottofondo musicale che concorrerà a condizionare l’esperienza dello spazio e delle opere allestite.