Al Salone del Libro, un festival-lampo su arte e design

15 Maggio 2015

VISIBLE_festival-ied-torino

La sede torinese dello IED – Istituto Europeo di Design organizza Visible, prima edizione di un “microfestival” dedicato alla comunicazione visiva e al design editoriale, che si svolgerà nel corso di una sola giornata – il 16 maggio – per 12 intense ore. Che raddoppiano se si considera che il festival ha luogo simultaneamente in due location, la stessa sede dello IED di Via San Quintino e il 28° Salone Internazionale del Libro.

Docenti, professionisti, studenti, blogger e aziende si incontreranno per discutere di arte, creatività e design, con particolare attenzione alle loro potenzialità come strumenti per sviluppare innovative idee di business.
In un calendario fittissimo, si alterneranno 17 speech, 6 workshop gratuiti, 3 letture portfolio, una mostra mercato di editoria indipendente e una speed conference all’interno del Salone del libro.

Il festival Visible intende appunto rendere visibile il ruolo dello IED nell’innovazione imprenditoriale e accorciare le distanze tra formazione e lavoro, promuovendo un dialogo proficuo tra operatori del settore, imprese e studenti.