All In Festival. Roma è degli under 25

30 Maggio 2015


Si conclude domani, domenica 31 maggio, la seconda edizione del progetto Dominio Pubblico Officine – La città agli under 25 – All In Festival, rassegna di eventi artistici rivolti al popolo creativo al di sotto dei 25 anni. Frutto del lavoro di volontari esclusivamente della stessa età, il Festival – in corso a Roma – è diventato un’occasione di incontro tra realtà artistiche giovanili del Paese e un pubblico per lo più coetaneo.

I numeri dell’evento promosso dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Lazio sono sorprendenti: sei location, più di trenta opere e oltre cento artisti che hanno risposto al bando dell’iniziativa. Teatro, musica drammaturgia, arti visive e audiovisivi sono i generi che compongono la rassegna, ospitata nei luoghi di Roma storicamente protagonisti della vita culturale urbana.

Il Teatro Argot Studio, il Teatro dell’Orologio, Palazzo Braschi, il Museo di Roma in Trastevere e da quest’anno, con la partecipazione del Teatro di Roma, anche Teatro India e Teatro Valle fanno da sfondo agli interventi artistici dei giovani partecipanti, in una pacifica invasione cittadina capeggiata dalle nuove leve della creatività italiana.