Il festival di street art su carta. A Bologna

1 Maggio 2015

Bifido, Do It, street art

Dall’1 al 10 maggio, torna a Bologna il festival di street art che si fa sui poster. Per la terza edizione, il Cheap Street Poster Art Festival interesserà principalmente due aree d’intervento: la periferia nord della città e il centro storico bolognese.

Nei quartieri di San Vitale, San Donato, Porto e Navile, sei artisti di fama internazionale realizzeranno cinque opere site-specific di grandi dimensioni su supporto murario. Gli artisti di questa edizione sono il francese Levalet, lo spagnolo Vinz Feel, Madame Moustache dalla Francia e gli italiani Bifido, Ufocinque e NemO’s.

Nel centro storico, invece, le tabelle affissive di proprietà del Comune, in disuso ormai da decenni, saranno riqualificate grazie a poster 70×100, realizzati da oltre 200 artisti provenienti da tutto il mondo che sono stati selezionati gli scorsi mesi tramite open call.
Il tema di quest’anno era la relazione tra vuoto e pieno, che gli artisti partecipanti hanno interpretato spaziando tra fotografia, grafica e illustrazione.