Il festival del musical. A Bologna

21 Maggio 2015

Evita Peron

Tra gli appuntamenti dell’estate bolognese 2015, c’è anche la terza edizione di un festival interamente dedicato al genere del musical. Da fine maggio a metà luglio, A Summer Musical Festival metterà in scena quattro spettacoli, per un totale di 14 repliche: in cartellone ci sono anche spettacoli attualmente sul palco dei teatri di Londra e New York, le due capitali indiscusse del genere.

Si parte il 21 maggio con Lucky Stiff, liberamente tratto dal film del 1935 L’uomo che sbancò Montecarlo. Dal 4 giugno andrà in scena Avenue Q, definito come uno sguardo satirico ai problemi e alle ansie dei giovani che si affacciano all’età adulta”. L’11 giugno sarà poi la volta di Nine, vincitore del Tony Award come miglior Musical, per chiudere poi il 18 luglio con l’ultima replica del celebre musical Evita.

Il festival nasce per iniziativa della Bernstein School of Musical Theater, che a Bologna ha aperto il primo Centro di Arti Performative in Italia. L’iniziativa è supportata poi dal Teatro Comunale di Bologna, il Piccolo Teatro del Baraccano e lo storico Teatro Duse.