A Bergamo, pianoforti per tutti

4 Maggio 2015

piano-city-play-me-i'm-yours

Per tutto il mese di maggio, 6 pianoforti saranno dislocati nelle strade e nelle piazze della città di Bergamo, a disposizione di quanti vorranno allietare i passanti o semplicemente mettersi alla prova in totale libertà. Alla prima edizione, l’iniziativa Piano City Bergamo nasce grazie al coinvolgimento di associazioni locali, come San Michele pianoforti, in collaborazione con il Conservatorio Donizetti.
A Bergamo Bassa i pianoforti saranno collocati presso la Stazione Ferroviaria, Piazza Pontida e Quadriportico del Sentierone, mentre nella Città Alta si potranno trovare a Piazza Vecchia, nella Funicolare di Bergamo Alta e in via Bartolomeo Colleoni.

Nel corso del mese, i pianoforti saranno inoltre protagonisti di concerti “diffusi” nella città con la partecipazione degli alunni del Conservatorio, che saranno anche a disposizione per tenere laboratori musicali destinati ai più piccoli.
Oltre ai concerti improvvisati, alle esibizioni programmate e ai workshop, saranno organizzati anche House Concert, esecuzioni in residenze private che apriranno le loro porte per un pubblico ristretto.