Torna a Milano IT, il Festival del Teatro indipendente

14 Maggio 2015

IT - Independent Theatre Festival 2015 Milano Fabbrica del Vapore

Inaugura per il terzo anno IT – Independent Theatre Festival, la rassegna che Milano dedica ai protagonisti cittadini della scena performativa. Da venerdì 15 maggio a domenica 17, oltre 500 artisti e compagnie attivi a Milano si riuniranno alla Fabbrica del Vapore, per dar vita a un grande momento di festa e condivisione.

Ideato dall’Associazione IT e con la partecipazione del Comune di Milano, il Festival proporrà al pubblico nove spazi d’azione teatrale in uno dei luoghi più apprezzati dalla giovane creatività milanese. Dalle 19 alle 23.30 gli spettatori potranno assistere ad “assaggi” di spettacoli della durata di venti o quaranta minuti, alcuni dei quali sono il frutto di Open IT, la recente residenza artistica diffusa in numerosi spazi pubblici urbani.

Oltre alle performance, il calendario prevede anche un interessante ciclo di incontri e talk sulle tematiche più attuali – dal rapporto tra arte e potere, al ruolo del teatro in periodi di crisi economica e sociale.
I più piccoli potranno partecipare a divertenti laboratori e concorsi, mentre i nottambuli avranno l’opportunità di scatenarsi nella notte di sabato 16 con IT’s My Party, a cura de I Distratti, partner dell’iniziativa.