A Milano, il design indipendente per il cibo

26 Giugno 2015

andrea rizzi, design circus design for food

Nel calendario di Expoincittà, Design Circus organizza a Milano Design for Food, un appuntamento dedicato al migliore design autoprodotto legato al consumo del cibo. Il 27 e il 28 giugno, nelle sale di Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercant, saranno esposti e raccontati – direttamente da 23 creativi indipendenti – oggetti che coniugano i concetti di food e di design in versione made in Italy.

Nel corso delle due giornate, il pubblico potrà curiosare, toccare con mano e acquistare originali e innovativi arredi per la tavola e la cucina, dai tavoli alle sedie per la zona pranzo, dai centri tavola agli accessori vari, compresi piatti, bicchieri, tazze e vassoi.
Si potrà trovare anche un quaderno firmato da Design Circus, che sarà utilizzabile sia come blocco per appunti che come catalogo dell’evento. Quest’ultimo sarà scaricabile tramite un’apposita app, in inglese e in italiano.

Design for Food è il primo appuntamento che Design Circus organizza in occasione di Expo 2015. Previsto per l’11 e il 12 ottobre, un secondo evento dal titolo Green Design, che sarà invece dedicato alla progettazione ecosostenibile.