L’arte si racconta con il cibo. Al MAXXI

23 Giugno 2015

MEATing ART alla mostra Food al MAXXI di Roma

In occasione della mostra di arte e architettura Food. Dal cucchiaio al mondo, al MAXXI di Roma è in corso MeatING ART, iniziativa costituita da tre incontri in cui i temi, le opere e i progetti presenti nell’esposizione vengono riletti da un’originale prospettiva culinaria.

Gli appuntamenti sono organizzati da Paola Buzzini, ideatrice dell’innovativo progetto Soup Opera che racconta l’arte attraverso il cibo, insieme a Paolo Marinucchi, chef di Knorr. Nel corso di ogni evento, ospiti diversi cucinano una ricetta ispirata a un’opera esposta nella mostra; lo scorso 18 giugno hanno partecipato il food blogger Daniele De Michele, conosciuto come Donpasta, e il senior curator del MAXXI Architettura Pippo Ciorra.

In programma ancora il 24 giugno e il 9 luglio, i prossimi due incontri – a ingresso gratuito – si svolgeranno sempre nella White Limousine, il ristorante mobile realizzato dagli architetti giapponesi di Atelier Bow-Wow, che per l’occasione viene puntualmente trasferito dalle sale della mostra Food. Dal cucchiaio al mondo nella piazza del museo capitolino, per aprire al pubblico l’esperienza di chiacchierare di arte tra pentole e fornelli.