Coworking innovativo: l’ufficio al parco

14 Giugno 2015

tate-harmer-treexoffice-park-hack-coworking-pop-up-office-london-designboom-10-818x818

Gli spazi per il coworking ormai non fanno più notizia.  A meno che non si tratti di un modello provvisorio apparso, da un giorno all’altro, nel bel mezzo di un parco londinese e costruito come fosse una casa – o sarebbe meglio dire ufficio! – sull’albero.
Si chiama TREExOFFICE e ha aperto nei giorni scorsi nel parco di Hoxton Square, nella zona est della città, in occasione del London Festival of Architecture.

Lo spazio è dotato di elettricità, connessione wi-fi e di 8 postazioni per co-workers. La struttura portante è stata realizzata con carta pressata e pannelli traslucidi in policarbonato apribili, per definire un confine permeabile tra l’ambiente naturale esterno e lo spazio di lavoro. Anche per la copertura si è scelto un materiale trasparente, così da permettere alla luce naturale di filtrare all’interno.

TREExOFFICE è stata un’incredibile opportunità per pensare un nuovo concetto di ufficio, cambiando il modo che abbiamo di lavorare in città. Il design evidenzia la necessità di migliorare la fruizione degli spazi verdi cittadini attraverso nuove e divertenti modalità”, afferma con entusiasmo lo studio Tate Harmer, che è stato coinvolto nella progettazione della struttura dall’ideatrice Natalie Jeremijenko, assieme agli artisti Shuster + Moseley.