A Napoli si gira! Cortometraggi in tempi record

8 Giugno 2015

kino_troisi

Dall’11 al 18 giugno, Napoli ospiterà il suo primo festival internazionale di Kino Kabaret. Negli spazi dell’Asilo Filangieri – la comunità dei lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura della città partenopea – attori, registi, direttori della fotografia, sound designer provenienti da tutto il mondo si incontreranno per dare vita a cortometraggi, pensati e realizzati con poco budget e nel corso di sessioni dalla durata di appena 48/72 ore.

Durante i 4 round previsti, si formeranno mini-troupe provvisorie attorno a soggetti che ogni partecipante potrà portare all’attenzione dei colleghi. Al termine delle riprese e del montaggio, i corti saranno proiettati in pubblico, nelle sale del multicinema Modernissimo.

Il Kino è un sistema produttivo alternativo e indipendente nato a Montreal nel 1999 da 15 filmmaker, che sono riusciti a trasformare la mancanza di budget, tempo e risorse in uno stimolo alla creatività, alla sperimentazione e alla collaborazione.
A oggi, il Kino conta oltre 70 filiali sparse nel mondo ed è responsabile di produzioni che si sono distinte in festival e competizioni cinematografiche di alto livello.