A cena con la video arte. A Milano

30 Giugno 2015

Invernomuto

Dall’incontro tra la passione per l’arte contemporanea di un locale milanese e la disponibilità dello spazio non profit Peep-Hole, nel 2013 è nato Extra Dry, un programma di proiezioni di video arte pensato per portare l’arte in una location diversa rispetto a musei e gallerie.
Extra Dry torna oggi con una serie di video di Marco Belfiore, Antonio Rovaldi, Moira Ricci e Invernomuto. A ognuno di loro saranno dedicati tre mesi di proiezioni, nelle sale del locale DRY Cocktails & Pizza, creando così inattese occasioni d’incontro tra arte contemporanea e un pubblico ampio ed eterogeneo.

Dopo Moira Ricci, il periodo dal 7 luglio al 23 settembre sarà dedicato a Invernomuto, un duo nato dalla collaborazione tra Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi. Dal 2003, i due artisti milanesi portano avanti le loro sperimentazioni nell’ambito del suono, dell’immagine in movimento ma anche della scultura, delle pubblicazioni e della performance. Di recente hanno esposto alla GAMeC di Bergamo, all’ar/ge kunst e al Museion di Bolzano; alla Marsèlleria e alla Triennale di Milano, a Vancouver e all’AuditoriumArte di Roma.

Per la nuova stagione di Extra Dry, Invernomuto presenta due video.
The Celestial Path è un lavoro monocanale del 2013 che gravita attorno alla teoria del multi verso, ovvero alla possibilità di un insieme di universi coesistenti e alternativi al di fuori del nostro spazio-tempo. Il secondo lavoro è Wishes of a G, dedicato alla fontana dei desideri della Chinatown di Los Angeles,  a cui l’artista americano Mike Kelley si era ispirato per una scultura, nel 1999.