La creatività italiana sbarca a Berlino

6 Luglio 2015

COFFI Italian Film and Art Festival Berlino

Il COFFI – Italian Film & Art Festival nasceva a Salerno nel 2004. Dopo 10 anni in Campania, lo scorso agosto si è trasferito a Berlino, dove ritorna anche quest’anno. La seconda edizione tedesca della kermesse multidisciplinare dedicata alle arti made in Italy avrà luogo dal 9 al 12 luglio, nell’ex birrificio Willner Brauerei, situato nel distretto berlinese di Pankow.

Come ogni anno, la creatività italiana è il filo conduttore di un programma che coinvolge oltre 100 artisti e che spazia tra proiezioni di corti, lungometraggi e documentari, mostre, performance, concerti (dalla tarantella al jazz), spettacoli teatrali, workshop per adulti e bambini, mercatini e degustazioni di piatti e vini italiani.

Quest’anno il festival abbraccia il tema della diversità – il titolo di questa edizione è Grow on diversity – che si riferisce sia alla multiculturalità del pubblico che al caleidoscopio di discipline proposte.
Ci sarà anche uno spazio di auto-realizzazione dove “le opportunità sono create dalla diversità e le potenzialità di ognuno possono svilupparsi ulteriormente.