-
Eventi consigliati da Sky Arte
-
Recupera il tuo Sky iD.
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato
Recupera il tuo Sky iD.
L'operazione è avvenuta con successo,
a breve riceverai un'e-mail con i tuoi dati
all'indirizzo da te indicato.
16 Luglio 2015
La spiaggia di Marzocca di Senigallia sta per accogliere 12 ore di coinvolgenti iniziative artistiche. Dall’alba al tramonto, una full immersion tra arte, design, architettura e innovazione.
Manca pochissimo all’attesa maratona notturna dedicata all’incontro fra le arti, sul lungomare di Marzocca di Senigallia, in provincia di Ancona. Domani, venerdì 17 luglio, prenderà il via la quinta edizione di Demanio Marittimo. Km-278: 12 ore all’insegna della commistione tra le arti, in un dialogo che coinvolgerà i partecipanti, il territorio e le reti di soggetti artistici coinvolti nell’evento.
Ideata e curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra – promossa dalla rivista MAPPE di Gagliardini Editore e in collaborazione con il MAXXI di Roma – l’iniziativa punta a trasmettere sempre più la percezione dell’Adriatico come una fucina di nuove idee, oltre i confini geografici e disciplinari. La sponda slovena e croata sarà appunto protagonista con Ars Aevi, museo di arte contemporanea di Sarajevo firmato anche da Renzo Piano, mentre Olivo Barbieri ed Enzo Cucchi racconteranno al pubblico i propri progetti fotografici ed editoriali a impronta artistico-comunitaria.
Il cibo come elemento di coesione – sulla scorta di Expo 2015 – è al centro di FOOD. Dal cucchiaio al mondo, la mostra allestita al MAXXI, che porterà sulla spiaggia anconetana uno dei suoi pezzi più forti.
La cultura alimentare ricorre anche nei concorsi ideati da Demanio Marittimo.Km-278 per promuovere la giovane creatività. Durante la nottata saranno infatti premiati i talenti emergenti che si sono distinti sul terreno dell’architettura, del merchandising e del food.
Per il consumatore
clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Sky informa o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti.
Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2018 Sky Italia - P.IVA 04619241005.
Segnalazione Abusi