Il futuro della fotografia, secondo Gastel

15 Luglio 2015

Ritratto-Giovanni-Gastel

Alla Triennale di Milano, Giovanni Gastel chiude il ciclo Lectio magistralis di fotografia e dintorni. L’ultimo appuntamento organizzato dall’AFIP International si terrà il 16 luglio e vedrà il grande fotografo di moda milanese in dialogo con Giuseppe Di Piazza, giornalista e fotografo di Palermo, direttore di magazine come Sette e Max.

Dal titolo La Rinascita della Fotografia, l’incontro si svolgerà attorno al destino prossimo del mezzo, in un’epoca in cui l’invasione quotidiana delle immagini, la facilità con cui si possono modificare e la loro moltiplicazione indiscriminata genera nei professionisti interrogativi da cui non si può più prescindere.

Nel corso della serata, inoltre, l’attore Giorgio Ginex leggerà in anteprima esclusiva alcuni estratti da Un eterno istante, l’autobiografia di Giovanni Gastel edita da Mondadori. In uscita il 15 settembre, il libro traccia la vita e la brillante carriera del protagonista della lectio, dagli esordi nella casa d’aste Christie’s, agli incarichi per Vogue Italia; dalle fotografie per Elle a Parigi, sino alla definitiva consacrazione internazionale.