Motori vintage, negli scatti di Uli Weber

31 Luglio 2015

goodwood revival uli weber

Al Museo Storico della Città di Lecce si vive tutta la magia del Goodwood Revival Festival, grazie agli scatti del fotografo Uli Weber. La tre giorni di corse di automobili d’epoca si svolge ogni anno a settembre nel West Sussex, in Inghilterra, ed ha affascinato il fotografo di origine tedesca tanto da dedicargli un intero volume – edito da Skyra – da cui sono tratte le fotografie in mostra nella città pugliese, sino al 30 settembre.

Eccentrico, sofisticato ed elegante, il festival è uno degli appuntamenti più apprezzati al mondo dagli amanti delle auto storiche. Nei suoi scatti, Uli Weber ha colto il clima nostalgico che si respira nel circuito immerso nella campagna inglese, la tensione della gara e il fascino del vecchio autodromo, delle macchine e degli abiti d’epoca indossati dai partecipanti.

Con questa esposizione, Uli Weber rinnova il rapporto con Lecce, dopo che nel 2012 era stato ospite della città salentina con una mostra di grande successo a Palazzo Vernazza, in cui erano esposti ritratti di celebrità tratti dal suo libro Portraits.