Il festival della solidarietà. A New York

19 Luglio 2015

coldplay

Manca ancora qualche mese a una delle iniziative più attese in terra statunitense, ma l’entusiasmo è già alle stelle. Si tratta del Global Citizen Festival, previsto il prossimo 26 settembre nell’incredibile cornice newyorkese di Central Park – e legato all’attività umanitaria dell’omonima associazione, che ha dato inizio a questo evento internazionale.

Il festival, istituito nel 2012, coincide quest’anno con il lancio dei nuovi obiettivi globali che verranno stabiliti nell’incontro settembrino tra i leader delle Nazioni Unite, rappresentanti di 193 paesi, con l’obiettivo di porre fine alla povertà entro il 2030.
Curato da Chris Martin, leader del gruppo britannico dei Coldplay, il maxi concerto vedrà protagonisti i grandi nomi della musica contemporanea – Pearl Jam, Beyonce, Ed Sheraan e gli stessi Coldplay – uniti in difesa dei diritti umanitari.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita e i 48.000 biglietti messi in palio dall’organizzazione saranno assegnati a tutti i cittadini del mondo che prenderanno parte agli Action Journey, azioni di solidarietà che, negli anni di lavoro dell’associazione Global Citizen, hanno contribuito a raccogliere fondi e buone energie a favore della solidarietà.