Il nuovo album dei Guns N’ Roses? Potrebbe essere triplo!

4 Luglio 2015

Richard Fortus, Axl Rose, DJ Ashba: Guns N' Roses live a Nottingha nel 2012

È stato annunciato, ma la data di uscita resta ancora un mistero. La nuova fatica discografica dei Guns N’ Roses potrebbe presto interrompere il lungo silenzio della band, dopo l’album Chinese Democracy del 2008. A rincuorare i milioni di fan è intervenuto il chitarrista Richard Fortus (a sinistra nella foto in apertura, fonte Wikipedia), dalle pagine del magazine francese VerdamMnis.

Secondo il musicista, la band avrebbe già registrato tracce sufficienti a realizzare “due o tre album”, lasciando intendere che il disco inedito potrebbe essere pubblicato entro il 2016. I seguaci del gruppo losangelino nato nel cuore degli anni Ottanta dovranno dunque aspettare ulteriori aggiornamenti, ma le parole del chitarrista hanno certamente lenito l’attesa.

Nel frattempo il pubblico di affezionati potrà consolarsi con una serie di date della band The Dead Daisies, cui appartengono lo stesso Fortus e un altro componente dei Guns N’ Roses, Ron “Bumblefoot” Thal, unitosi ad Axl e compagni nel 2006. Il tour, previsto per il prossimo autunno, vedrà protagonisti anche Kiss e Whitesnake.