Riapre la Fondazione Pino Pascali. In Puglia

2 Luglio 2015

Lulzim Alija

Dopo l’importante intervento di restyling, la Fondazione Pino Pascali di Polignano a Mare (in provincia di Bari) inaugura un nuovo ciclo di attività con la mostra Synthesis, incentrata sui risultati di un ciclo di progetti realizzati grazie al contributo della Comunità Europea e della Regione Puglia.

Da venerdì 3 luglio, gli spazi del Museo ospiteranno una selezione di video ideati per l’iniziativa IPA arTVision – a live art channel, una piattaforma mobile per la produzione di materiale audiovisivo per l’arte contemporanea, cui partecipano gli artisti provenienti dalle cinque aree geografiche partner – Albania, Croazia, Montenegro, Puglia, Veneto.

Saranno esposte anche le opere inedite create da Fate Velaj, Mary Zygouri, Dusica Ivetic, Dario Agrimi e Luigi Presicce, invitati a interagire con le maestranze artigiane locali nell’ambito del progetto I.C.E, organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese – Carnaval/ Visual Art.
La mostra includerà anche i lavori di Raffaele Fiorella, Claudia Giannuli, Gianluca Marinelli e la performance di Isabella Mongelli, realizzati per la prima edizione del progetto pluriennale SAC – Mari tra le mura: nel blu dipinto di Puglia, in varie città della regione.