Bande a Sud ospita Goran Bregovic

4 Agosto 2015


Bande a Sud, il festival delle band sotto il cielo del Salento, è pronto per il via del 6 agosto. Sino al 16 del mese, tra Trepuzzi e Marina di Casalabate, in provincia di Lecce, si celebrerà il multiforme mondo bandistico e la loro musica, con la direzione artistica del Maestro Gioacchino Palma.

Il festival comincia il 6 agosto con la Festa delle bande di strada, che, come ogni anno, dalle ore 21, animerà le strade di Trepuzzi, dalla piazzetta della Chiesa Matrice, attraverso il centro storico, sino ad arrivare alla piazza centrale. La colorata e “chiassosa” parata di street band nazionali e internazionali terrà la città sveglia sino a notte fonda.

Tra gli appuntamenti previsti per questa edizione di Bande a Sud, da non perdere l’esibizione preannunciata di Goran Bregović e della Wedding & Funeral Band. Domenica 9 agosto, dalle 22.30, in Largo Margherita, il musicista e compositore bosniaco, accompagnato dai fiati e dalle percussioni della storica banda, suonerà i suoi brani più noti assieme a pezzi degli ultimi album, con qualche anticipazione dal nuovo disco in uscita il prossimo anno.