Il camp per prepararsi all’Outdoor Festival

30 Agosto 2015

Ex Caserma Guido Reni, Roma

Quest’anno, ad anticipare l’Outdoor Festival – la manifestazione internazionale dedicata alla creatività urbana che si svolgerà a Roma dal 2 al 31 ottobre – ci sarà l’Outdoor Camp. Dal 1° al 15 settembre, una serie di appuntamenti accompagneranno il pubblico verso la sesta edizione del festival, negli spazi abbandonati dell’ex Caserma Guido Reni a Roma, prima che siano riconvertiti nella Città della Scienza progettata dallo studio 015 Viganò.

Workshop didattici, conferenze, lezioni aperte, incontri con gli artisti, video-installazioni e dj set si alterneranno nel corso di due settimane. Il pubblico potrà così conoscere in anticipo gli artisti partecipanti, approfondendo nel mentre il ruolo dell’arte urbana nei processi di rigenerazione di edifici in disuso e aree metropolitane degradate.

L’Outdoor Camp sarà anche occasione per scoprire la storia dell’ex Caserma Guido Reni di Roma, nelle fotografie e nel contributo video a cura di Kanaka Project, le cui testimonianze saranno esposte nella mostra Passato e Futuro della Caserma.