Kristen Stewart, la Coco Chanel di Karl Lagerfeld

25 Agosto 2015

kristen_stewart

La venticinquenne Kristen Stewart – approdata al successo internazionale nel ruolo di Bella Swan, protagonista della saga Twilight – si sta facendo strada nello sfavillante mondo dell’alta moda. Già volto delle campagne Chanel, la giovane attrice si appresta a calarsi nei panni della leggendaria fondatrice della maison francese, l’indimenticabile Gabrielle – Coco – Chanel.

Con la regia dell’altrettanto celebre stilista – e attuale direttore creativo della casa di moda – Karl Lagerfeld, il cortometraggio sarà presentato a Roma il primo dicembre prossimo, in occasione della sfilata Métiers d’Art, secondo quanto riportato dal sito Wwd.
La pellicola vedrà brillare la Stewart nelle vesti della giovane Mademoiselle, mentre Geraldine Chaplin – già Coco nel cortometraggio dello scorso anno Reincarnation, al fianco di Cara Delevingne e Pharrell Williams – interpreterà l’età adulta della couturière.

Il film è stato girato in soli due giorni nello studio parigino del regista Luc Besson e Lagerfeld ha ulteriormente contribuito all’opera occupandosi dei costumi, dei dialoghi e del casting.
Come nuova testimonial della maison, la Stewart prende il posto di Keira Knightley, interprete nel 2013 del corto Once Upon a Time, diretto anche in quella occasione da Lagerfeld.