Il cinema in Giardino. A Venezia

4 Agosto 2015

mostra del cinema di venezia

La 72esima Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre prossimi, inaugurerà uno spazio inedito: una nuova arena all’aperto sarà allestita nel suggestivo giardino del Casinò, perfettamente attrezzato per ospitare le proiezioni a ingresso gratuito.

Il Cinema nel Giardino accompagnerà i tanti appassionati della rassegna lidense alla scoperta di un’imperdibile selezione di pellicole, molti delle quali proiettate per la prima volta. Giovani e meno giovani, addetti ai lavori e non potranno prolungare la straordinaria esperienza della Mostra anche durante le ore serali, grazie agli spettacoli in programma e alla presenza di uno o più personaggi del panorama cinematografico.

Registi e personalità dello spettacolo racconteranno in pubblico il proprio amore per il cinema, riflettendo sugli argomenti affrontati dai film previsti. I nomi al momento confermati sono quelli di Giuseppe Tornatore, Gianni Amelio, Arturo Brachetti e addirittura Vasco Rossi, mentre le pellicole in mostra spaziano da Amarcord di Fellini a Torn – Strappati di Alessandro Gassman. In una girandola di proiezioni che renderanno il festival del cinema in laguna ancora più avvincente.