Il design si accomoda a Cortina

10 Agosto 2015

Cortina_non_è_seduta_agosto_2015

C’è una ragione in più per dedicare uno scampolo di vacanze estive alla scoperta di Cortina, rinomata località tra le alte vette bellunesi, ed è una mostra diffusa tra i luoghi pubblici della città. Cortina non è seduta, allestita fino al 31 agosto, celebra un oggetto d’uso quotidiano trasformato in opera d’arte dal tocco dei designer.

Organizzata da Cortina Style, la rassegna porta una selezione di oltre 70 sedute di grande pregio in alcune delle location simbolo della città. Negozi, ristoranti e alberghi ampezzani fanno da sfondo all’esposizione degli splendidi manufatti, simbolo di estro creativo e funzionalità, che raggiungeranno addirittura le terrazze panoramiche dei rifugi e altri incantevoli ambienti in alta quota.

Cortina si trasforma dunque in un grande salotto, reso ancora più accogliente dalle opere di designer internazionali come Konstantin Grcic, Ronan & Erwan Bouroullec, Terry Dwan, Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio, Dodo Arslan. Un evento unico, che conferisce un’aura contemporanea alla storica perla delle montagne venete.

[Foto in apertura: le sedute Chair_One, Air-Chair, Steelwood Chair di Magis. Design, nell’ordine, di Konstantin Grcic, Jasper Morrison, Ronan & Erwan Bouroullec]