Il ritorno di Chris Cornell

19 Agosto 2015

chris cornell

I fan di Chris Cornell sono accontentati. La calda e inconfondibile voce del loro beniamino è tornata a farsi sentire, con il nuovo singolo che da pochi giorni ha esordito sul web e nell’etere, scatenando la caccia all’ascolto. Si tratta di Nearly Forgot My Broken Heart, un assaggio di Higher Truth – quinto album solista dell’ex frontman di Soundgarden e Audioslave – in uscita il prossimo 18 settembre.

Dopo la fine dell’avventura con i Soundgarden, in seguito allo scioglimento del gruppo nel 1997, il cantante di Seattle ha continuato la propria carriera con una serie di album solisti, intervallati dalle reunion del suo celebre gruppo grunge e dell’avventura insieme agli Audioslave – band nata dalle ceneri dei Rage Against The Machine.

Higher Truth è l’ideale seguito del precedente Scream, uscito nel 2009, e si preannuncia carico di sonorità più malinconiche e soffuse, che allontanano sempre più Cornell dal solco più ruvido e rock degli esordi. Il 20 settembre – due giorni dopo l’uscita del nuovo disco – il cantante si esibirà in una performance acustica al Walt Disney Concert Hall di Los Angeles, ad apertura di un breve tour che si concluderà il 2 novembre ad Austin, in Texas.

[Immagine in apertura: Chris Cornell al Peace & Love ’09, foto di Andreas Eldh, fonte Flickr]