Notti fiabesche a Riva del Garda

26 Agosto 2015


L’attesa è quasi finita, per grandi e piccini: giovedì 27 agosto, inaugurerà a Riva del Garda la nuova edizione di Notte di fiaba, la rassegna che da oltre sessant’anni saluta l’estate con una grande festa improntata al divertimento e alla fantasia. Protagonista indiscusso il mondo delle fiabe, celebrato con un intenso programma di mostre, giochi, animazioni e laboratori, non soltanto per bambini.

Fino a domenica 30 agosto, Riva del Garda si trasformerà in un luogo da favola, scenario ideale dove incontrare Cappuccetto Rosso, cui è dedicata l’edizione di quest’anno. Allestiti in numerosi angoli della cittadina – dal Parco della Rocca a Piazza delle Erbe – saranno tantissimi gli appuntamenti con la magia di una delle fiabe più conosciute al mondo.

Per l’intera durata della rassegna la compagnia Lupus in fabula metterà in scena una divertente versione di Cappuccetto Rosso, mentre giochi, mostre di illustrazione e laboratori creativi approfondiranno la conoscenza dei protagonisti della fiaba riscritta anche dai fratelli Grimm. Da non perdere il lungo spettacolo di fuochi d’artificio sulle acque del Lago di Garda, in programma sabato 29 agosto.

[Photo credits: Eleonora Raggi]