Rifugi di design per i gatti di strada

9 Agosto 2015

Abramson Teiger Architects - Architects for Animals Giving Shelter - FixNation, Herman Miller Gallery, Los Angeles, September 2014

Alcuni delle più illustri personalità del design losangelino si sono unite per una buona causa: dare una casa ai tanti gatti che vagano per le vie della metropoli californiana. L’occasione è coincisa con l’evento benefico Architects for Animals “Giving Shelter“, tenutosi lo scorso anno a favore dell’organizzazione benefica per gli amici felini di FixNation.

Le straordinarie cucce sono state donate proprio all’organizzazione che si prende cura dei gatti privi di proprietari amorevoli, con l’intento di posizionarle nelle aree della città più frequentate dai felini in cerca di riparo dai pericoli della strada.

I rifugi creati per il lodevole scopo benefico sono dei veri e propri capolavori del design. Colorati e dalle forme più avveniristiche, questi oggetti derivano dalla combinazione di materiali diversi e funzionali come il legno, il cemento, l’alluminio e la plastica, assicurando ai piccoli abitanti un ambiente confortevole e sicuro… oltre che degno dell’invidia di più di un umano!
Tra i nomi dei designer che hanno aderito all’iniziativa spiccano quelli di Lehrer Architects, HOK e Perkins and Will.