L’arte conquista l’isola di Capri

17 Settembre 2015

capri-the-island-of-art

Sino al prossimo dicembre, l’isola di Capri sarà teatro della prima edizione del progetto Capri The Island of Art, una rassegna diffusa che ha invitato oltre 20 artisti della scena contemporanea nazionale e internazionale a interagire con i luoghi e le storie dell’isola.

Ideata dal gallerista Franco Senesi, la manifestazione si sviluppa in 4 mesi e si articola tra luoghi pubblici e privati, tra spazi urbani e paesaggi naturali, con 21 progetti site-specific – coordinati da due curatori, Marco Izzolino e Lucia Zappacosta – tra cui figurano le installazioni di artisti di rilievo internazionale, come Lawrence Weiner, Santiago Sierra, Andrea Aquilanti, Mario Airò e Bianco-Valente.

Il festival interesserà anche Napoli con il progetto sperimentale Mproject – Modern Museum in Movement, in collaborazione con l’Azienda Napoletana di Mobilità. Nel corso di Capri The Island of Art sarà disponibile una mappa, in cui sono indicate le location della manifestazione caprese e i luoghi dell’arte di Napoli – comprese le  Stazioni dell’Arte della Metropolitana – visitabili usando i mezzi gestiti dalla ANM.