Artisti di strada in festa in Belgio

11 Settembre 2015

place-d-ecaussinnes-en-soiree-c-tchoumi

Si definisce “insolito e insolente”, il festival dal titolo Les Tailleurs, che tra il 12 e il 13 settembre si svolgerà nella cittadina belga di Ecaussinnes . Dopo l’esordio di successo dello scorso anno, il festival torna a diffondere teatro, musica e cultura nelle piazze e nei parchi, nelle chiese e nelle sale dei castelli del piccolo borgo, ad appena cinquanta chilometri di distanza da Bruxelles.

Nel corso del weekend, si alterneranno una cinquantina di eventi – gratuiti e a pagamento – tra spettacoli di teatro di marionette, circo di strada con esibizioni di acrobati e saltimbanchi, happening, concerti e tanti altri appuntamenti per accontentare adulti e bambini.

Sarà una grande festa di tutta la cittadinanza: associazioni, comitati di quartiere, case di riposo sono state coinvolte nell’organizzazione degli eventi e dei workshop in programma. Inoltre, nei giorni del festival, si terrà un mercato di artigiani con la vendita di prelibatezze locali, abbigliamento, gioielli e altri prodotti manifatturieri.