Pure Evil, uno street artist a Roma

25 Settembre 2015

pure-evil-a-torpignattara-roma

Roma si prepara a dare il benvenuto a Pure Evil, al secolo Charles Uzzell-Edwards, street artist britannico che esordirà domani sulle scene capitoline con Echoes, la sua prima personale in terra italiana. Ospitata fino al 31 ottobre dalla galleria Wunderkammern, la rassegna esplorerà i temi cari all’artista attraverso una selezione delle sue opere dipinte.

Nato a Londra, ma forte di un’esperienza decennale a San Francisco, Pure Evil ha fatto di un’iconografia cupa – eppure ironica – il suo marchio di riconoscimento. Il soggetto dei suoi lavori è il lato malvagio della società, ritratta sotto forma di icone pop in versione dark. Il concetto di memoria sarà al centro della mostra romana, facendo riflettere sulla falsificazione che a tratti può derivare dal ricordo.

Collaboratore del celebre gruppo Santa’s Ghetto di Banksy, Pure Evil esporrà opere realizzate con stencil, spray, inchiostro, marker e acrilico su tela, oltre ad alcune serigrafie. L’artista sarà anche impegnato nella creazione di un murale pubblico progettato per la Capitale e in molteplici live performance per le strade della città.