Vedovamazzei a Capri. Con il patrocinio del MADRE

11 Settembre 2015

vedovamazzei, UN United Nothing, 2015

Nel 2013, la Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee del Museo MADRE di Napoli ha avviato il programma Matronato, con l’obbiettivo di patrocinare progetti culturali di qualità nelle regioni del Centro e Sud Italia (Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna).

L’ultimo evento patrocinato è la mostra Vedovamazzei, organizzata a Capri, nella Certosa di San Giacomo, dall’Associazione per l’Arte e la Cultura Contemporanea Il Rosaio con la curatela di Gianluca Riccio, la collaborazione con il Polo Museale Regionale della Campania e il sostegno dell’Istituto Banco di Napoli.

L’esposizione presenta una serie di lavori del duo composto da Stella Scala e Simeone Crispino, attivi in tandem sulla scena artistica italiana dal 1991. Per l’occasione, i due artisti sono stati invitati a trarre ispirazione dalla cultura e dalla storia artistica dell’isola. In particolare, i Vedovamazzei hanno realizzato opere site-specific che sfruttano diversi media, intervenendo direttamente sullo spazio dell’antico monastero della Certosa  e la sua percezione.

[Immagine in apertura: Vedovamazzei, UN United Nothing, 2015]