A Milano, un festival per tutta la famiglia

16 Ottobre 2015

uovokids-2015-milano-museo-della-scienza

Mancano poche ora all’avvio dell’atteso appuntamento con Uovokids, il festival milanese ideato per i più piccoli e le loro famiglie. Giunta alla sesta edizione, la rassegna sarà ospitata sabato 17 e domenica 18 ottobre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, partner e co-ideatore dell’iniziativa.

Nato nel 2010, il festival-laboratorio conferma ancora una volta la sua natura ludica e didattica, permettendo ai bambini e ai loro familiari di interagire con le discipline ella creatività – musica, design, animazione digitale, architettura e cibo, tema portante di Expo 2015 – grazie a performance, workshop e installazioni progettati da artisti normalmente non legati al panorama dell’infanzia.

La sesta edizione del festival presenterà oltre 30 proposte da parte di 8 Paesi – Svizzera, Norvegia, Germania, Serbia, Spagna, Italia, Olanda, Gran Bretagna – che inviteranno grandi e piccini ad avvicinarsi al loro variegato scenario artistico.
Una delle novità di questa edizione è Parade Moderne, una curiosa performance “scultorea” ideata da Coco Petitpierre e Yvan Clédatè, che andrà in scena domenica 18 per le vie di Milano, liberamente ispirata a dieci grandi artisti del Novecento.