La creatività invade New York

16 Ottobre 2015

projectart-everywhere-new-york-2015

ProjectArt, il premiato ente americano senza fini di lucro che promuove l’arte come strumento didattico, conferma ancora una volta l’efficacia dei suoi programmi. Domani, sabato 17 ottobre, New York farà da sfondo a 75 installazioni interattive temporanee nell’ambito di ProjectArtEverywhere.

Da mezzogiorno alle 15, chiunque potrà lasciare il proprio segno sulle tele immacolate sparse attraverso i cinque quartieri della Grande Mela, a conferma del fatto che lo spirito creativo risiede in ognuno di noi. Dal Bronx a Manhattan, l’intera cittadinanza di New York sarà invitata a partecipare a un evento collettivo, che sfocerà in una mostra.

Il 20 ottobre, la Hole Gallery ospiterà infatti i risultati concreti dell’evento, con la speranza che le tele bianche si tramutino in originali opere d’arte comunitarie.
L’obiettivo principale di ProjectArt è infatti l’impiego delle discipline artistiche nelle scuole, per rispondere a complesse situazioni sociali e fornire alle nuove generazioni una valida alternativa al disagio.