L’Aida di Verdi approda al cinema

29 Novembre 2015


Lunedì 30 novembre le sale cinematografiche del circuito The Space Cinema offriranno al pubblico una proiezione straordinaria: l’acclamata Aida di Verdi, in tour sui grandi schermi italiani. Un’occasione imperdibile per assistere a una delle più famose opere liriche firmate da un maestro eccezionale.

La versione cinematografica dell’Aida è il risultato della registrazione effettuata al Teatro alla Scala durante la scorsa stagione. I protagonisti dello spettacolo in quattro atti – e della pellicola, distribuita da Rising Alternative – sono il direttore d’orchestra Zubin Mehta e il regista Peter Stein, mentre gli interpreti che hanno brillato sul palco della Scala sapranno stupire anche il pubblico del grande schermo.

Il ruolo di Aida va al soprano statunitense Kristin Lewis, affiancata da Anita Rachvelishvili nei panni di Amneris. Radamès ha la voce di Fabio Sartori e il Re quella di Carlo Colombara. Le scene sono state progettate da Ferdinand Woegerbauer, la coreografia è firmata, invece, da Massimiliano Volpini.