Lugano a teatro, da Shakespeare a Brachetti

25 Novembre 2015

Paolo-Rossi-in-Molière-©-Gioa_Casale

Nella Sala Teatro del LAC – Lugano Arte e Cultura, la stagione teatrale LuganoInScena 2015/2016 prosegue con un programma che conferma, ancora una volta, lo spirito eclettico e multidisciplinare del centro culturale svizzero.

Dopo aver girato le principali città europee, dal 26 al 28 novembre, sarà in scena il musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo del talentuoso Giuliano Peparini, considerato uno dei registi e coreografi più innovativi della sua generazione.
Data la prossimità con la Giornata contro la violenza sulle donne, il 29 novembre il Teatrostudio del LAC proporrà invece Polvere. Dialogo tra uomo e donna, uno spettacolo sulla violenza psicologica ed emotiva, scritto e diretto magistralmente da Saverio La Ruina.

Dalla prosa impegnata nel sociale all’intrattenimento: il 29 e il 30 novembre, farà tappa a Lugano Brachetti che sorpresa!, con il grande illusionista e trasformista italiano.
Mentre l’1 e il 2 dicembre si tornerà al teatro classico con la commedia Molière: la recita di Versailles di Stefano Massini, Paolo Rossi (nella foto in apertura, di Gioia Casale) e Giampiero Solari, rileggendo la pièce teatrale che il grande autore francese ideò per il Re Sole nel 1663.