Il primo album live dei Baustelle

16 Novembre 2015

baustelle_roma live cover album

Venerdì 20 novembre i riflettori saranno puntati sui Baustelle, il gruppo capitanato dal cantante Francesco Bianconi, punta di diamante dell’indie-pop italiano. Fra pochi giorni, infatti, il mercato discografico accoglierà Roma Live!, il primo disco dal vivo della band originaria di Montepulciano.

L’album raccoglierà 14 brani – appartenenti all’intero repertorio della band, con un occhio di riguardo per gli esordi – registrati durante tre concerti che hanno visto sul palco altrettante formazioni orchestrali – una sinfonica, una a fiati e un quartetto d’archi.
I live cui si riferiscono le canzoni in uscita fanno parte del tour intrapreso dai Baustelle fra il 2013 e il 2014 per promuovere il loro sesto album, Fantasma.

Oltre ai classici di repertorio, il disco conterrà anche due cover inedite: Col tempo di Léo Ferré e Signora ricca di una certa età, versione italiana del brano Lady of a Certain Age, firmato dai Divine Comedy. A due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo album in studio, la band vincitrice di un disco d’oro e uno di platino si prepara dunque a un gran ritorno sulle scene.