Conto alla rovescia per i live italiani di Madonna

17 Novembre 2015

Rebel-Heart-Tour-madonna

Nonostante il clima di tensione e paura calato sull’Europa dopo i tragici fatti di Parigi, Madonna ha deciso di proseguire il tour che, nelle ultime settimane, sta facendo tappa nel vecchio continente. In controtendenza rispetto a molti colleghi musicisti, la leggendaria cantante ha deciso di non interrompere il fitto calendario di esibizioni, confermando anche le date dei suoi concerti italiani.

Dopo l’esibizione danese, la regina del pop approderà a Torino, per i tre imperdibili show in programma giovedì 19, sabato 21 e domenica 22 novembre al Pala Alpitour. I concerti fanno parte del Rebel Heart Tour, seguito alla pubblicazione dell’omonimo album lo scorso 9 marzo, il tredicesimo della cantante.

Durante le attesissime esibizioni torinesi, Madonna regalerà al pubblico italiano un’intensa scaletta, incentrata soprattutto sulle tracce dell’ultimo lavoro, definito da Rolling Stone “una lunga e profonda auto-meditazione sulla perdita dell’amore e la ricerca di uno scopo”. Grazie al singolo Living For Love, Madonna è stata catapultata direttamente al primo posto delle Billboard Dance Chart, per la 44esima volta nella carriera.

Oltre ad aver venduto nel mondo la straordinaria cifra di 300 milioni di dischi, la cantante è nota per le sue eccezionali performance live. Il suo Sticky & Sweet tour del 2008-2009 ha incassato cifre da capogiro, mentre il tour MDNA del 2012 è stato il tour di maggiore successo andato in scena quell’anno.