Vasco Rossi di nuovo sul palco

23 Dicembre 2015

Vasco Rossi in tour

La notizia è ufficiale: il prossimo giugno sarà di nuovo tempo di Live Kom, il brand che da qualche anno contraddistingue i concerti da stadio di Vasco Rossi. La sesta edizione dell’ormai famoso appuntamento con la musica rock porterà il leggendario cantante emiliano a esibirsi in uno dei luoghi più amati: lo Stadio Olimpico di Roma.

Il 22 e 23 giugno prossimi, cui si sono aggiunte anche le date del 26 e 27 dello stesso mese, Il Blasco incendierà la sua affezionata platea di fan, che non si lasceranno di certo sfuggire un appuntamento così straordinario. Lo stadio capitolino si prepara ad ospitare nuovamente Vasco dopo il grande successo riscosso dalle tre memorabili esibizioni del 2014, per segnare un altro risultato memorabile nella carriera del rocker: prima d’ora, nessuno aveva mai fissato quattro concerti consecutivi all’Olimpico…

Un altro eccezionale risultato lega l’inconfondibile rocker a questa location: il tempio dello sport capitolino ha fatto registrare a Vasco ben 14 date sold out, dal 1996 a oggi. Dopo il lungo e trionfale tour che quest’anno ha portato Vasco a Bari, Milano, Bologna, Padova, Messina, Firenze, Torino e Napoli, anche la Capitale rientra finalmente fra le tappe di uno dei suoi ospiti più assidui.

Il 2015 è stato un anno straordinario per Vasco. Risale ai primi di dicembre la pubblicazione dell’album Sono Innocente in versione deluxe, cui si aggiunge il DVD del film Il Decalogo, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia. Dopo l’annuncio dei concerti che animeranno la scena romana durante la prossima estate, anche il 2016 parte sotto i migliori auspici per uno dei capisaldi del rock nostrano.